Tennistavolo, Predomi: “La tenacia di Michela Brunelli e il titolo paralimpico”

14 Febbraio 2022

Sempre a caccia di eccellenze sportive locali (che non sono certo poche…), questa volta parliamo di una campionessa olimpica. Si tratta di Michela Brunelli, classe 1974, pongista per la Brunetti Tennistavolo e per la Nazionale italiana. Michela è un’atleta professionista e come molti suoi colleghi partecipa ai Campionati italiani con la squadra di Castel Goffredo. Tutto normale, ma c’è un aspetto che rende tutto questo speciale: Michela è un’atleta paralimpica.

Un brutto incidente all’età di 18 anni l’ha costrinse in sedia a rotelle, ma quella drammatica vicenda non l’ha certo fermata; la sua forza di volontà, la sua tenacia e la sua costanza l’hanno portata a livelli internazionali, permettendole di partecipare a molte Paralimpiadi. Michela si misura in gara con atleti normodotati e si allena tutti i giorni per diverse ore; accanto a lei c’è la famiglia, che la supporta in queste sfide molto dure.

Michela Brunelli invita tutti a non mollare, perché non ci sono limiti a quello che una persona può ottenere, se ci crede e si impegna. Certo, non è facile. Non tutti possono vincere delle medaglie olimpiche, ma l’esperienza di Michela dimostra che con impegno e costanza i risultati arrivano. Inoltre il recente titolo paralimpico le ha dato un altro stimolo per continuare a gareggiare e competere a livello professionale.

Se questo breve articolo vi ha incuriosito, potrete ascoltare Michela direttamente su Radio Alfa nella trasmissione Polisportivamente parlando, in onda giovedì 24 febbraio alle ore 17:05 e, in replica, domenica 27 febbraio alle 18:05. Non perdete questo appuntamento, per conoscere più a fondo Michela, il suo impegno e i suoi successi.

Alessandro Predomi – Presidente Polisportiva Castellana