Un ciclo di tre incontri sull’affido familiare presso la Casa del Chiese di Asola

28 Febbraio 2022

Continuano con grande successo le attività organizzate presso la Casa del Chiese, edificio recentemente ristrutturato dall’Amministrazione comunale di Asola ed immerso nel verde del Parco del Chiese. L’edificio, in gestione dell’associazione “Libera…mente”, accoglie durante la settimana varie associazioni culturali, eventi ed attività rivolte a bambini e giovani come anche a soggetti con disabilità.

La Banda cittadina e l’Associazione Jazz Asola proseguono la loro attività e, con l’arrivo della bella stagione e l’allentamento delle restrizioni Covid, saranno organizzate attività all’aria aperta a 360° (gruppi di cammino, percorsi da vivere in bici, letture ed attività varie). La Casa del Chiese è inoltre punto di riferimento per iniziative di solidarietà (raccolta cibo, vestiti e giocattoli) e laboratori dedicati all’ambiente.

Sabato 12 marzo prende il via un ciclo di tre incontri a partecipazione gratuita (è gradita l’iscrizione) dedicati alla conoscenza dell’affido e di altre forme di accoglienza. Gli incontri saranno tenuti da operatori della cooperativa Arché e dagli assistenti sociali. Vi saranno inoltre alcune testimonianze di persone che hanno vissuto l’affido. Per info e iscrizioni: 03761591622.

Moreno Romanelli – presidente di “Libera…mente”