Una donazione alla Onlus “Senza Frontiere” in memoria di Mario Pavesi

10 Dicembre 2021

L’ingegnere piubeghese Mario Pavesi (nella foto), viaggiatore, capo scout provinciale, docente universitario all’estero, autore di libri e uomo politico, noto alla comunità per i suoi gesti generosi, il 10 dicembre avrebbe compiuto 73 anni. Per ricordarlo in una maniera a lui cara e per continuare nelle sue opere, il direttivo dell’associazione Amici di Mario Pavesi ha deliberato all’unanimità, di donare la somma di 500 euro alla Fondazione “Senza Frontiere Onlus” con sede legale a Castel Goffredo.

Il contributo andrà a sostegno delle spese sostenute dalla scuola edificata dalla Fondazione oltre vent’anni fa a Kirtipur, località a circa 10 km da Kathmandu, la capitale del Nepal. A detta scuola sovraintendono Anselmo Castelli, fondatore della Fondazione e l’alpinista Fausto De Stefani. Già in passato la “Rarahil Memorial School” è stata oggetto di donazioni importanti da parte di Mario Pavesi, anche in sede testamentaria.

Se l’associazione che oggi lo ricorda ha potuto dare questo piccolo contributo è grazie a voi, cari amici soci, sostenitori e simpatizzanti che, con la vostra presenza a Palazzo Pavesi durante la stagione degli spettacoli, avete contribuito affinché questo avvenisse. Un grazie di cuore a tutti voi.

Mario Grandi