Una Giornata di Festa Comunitaria nell’ambito della Missione parrocchiale

10 Settembre 2022

Domenica 11 settembre, nell’ambito della nostra Missione parrocchiale appena iniziata (nella foto un momento dell’apertura col Vescovo Marco Busca), è in programma una Giornata di Festa Comunitaria. Sempre alla alla presenza del nostro Vescovo Marco ad esprimere la pienezza della Chiesa che si ritrova attorno a Gesù che offre la sua vita per noi nel sacrificio dell’altare, perché noi possiamo sentire la gioia di vivere e di vivere per sempre con Lui.

E’ il culmine dell’avvio della Missione, con la consegna del mandato missionario ai Fratelli e alle Sorelle di San Francesco. E ad esprimere ancora una volta la bellezza della vita per chi accoglie Dio Padre, nel suo Figlio Gesù, per opera dello Spirito Santo, al termine della Messa in piazza (ore 10), il Vescovo benedirà le mamme in attesa e i bambini (fino ai 10 anni): sono queste persone i portatori di speranza al mondo intero. E di questa positività della vita ne abbiamo oltremodo bisogno!

La festa si esprime anche con il pranzo insieme in Fontanella (15 euro – iscriversi in canonica). Sono segni semplici, ma profondi. Riscopriamoli per non perdere il gusto di vivere. Il Signore è il nostro alleato migliore per dare colore alla vita e toglierle quel grigiore insopportabile di cui la cultura attuale l’ha riempita. Liberiamo la vita da ogni negatività! Saremo beati.

Don Giuseppe Bergamaschi