A Piubega una serata con le melodie dal Mondo, a cura di Rinaldo Treccani

7 Luglio 2022

Per la rassegna “PiÖCC – Piccola Orchestrina Cantastorie Castellani”, sabato 9 luglio alle 21:15 nel cortile di Palazzo Pavesi a Piubega va in scena lo spettacolo di teatro – canzone dal titolo “Rinaldo in campo – Melodie dal mondo tradotte da Rinaldo Treccani”, interpretate dal gruppo musicale “Le us da le rais”.

È lo stesso Treccani a spiegare il senso di questa serata: “Perché cantare in dialetto canzoni che tutti conoscono in inglese o nelle traduzioni italiane? Per un senso della comunità in cui si è nati, di appartenenza ad un mondo che scomparirà nel giro di una generazione. Il mondo andrà avanti lo stesso – continua Treccani – ma io voglio dare una testimonianza di quello che eravamo e siamo, per questo ho preso come tema l’essere umano”.

Sul palco troveremo Rinaldo Treccani (chitarra e voce); Anna Maria Visentini (voce); Enrico Pasini (chitarra); Andrea Compagni (banjolele); Nicola Armanini (voce); William Fogliata (percussioni); Claudio Contratti (fisarmonica) e Federico Motta (basso).

Lo spettacolo è realizzato a cura dell’Associazione “Amici di Mario Pavesi”, col patrocinio del Comune di Piubega. Ingresso 7 euro (info: 3334963061).

Mario Grandi