A Piubega una serata con la sensibilità della polistrumentista Jenni Gandolfi

14 Luglio 2022

Nella serata di sabato 16 luglio, nell’affascinante cornice del cortile di Palazzo Pavesi a Piubega, si esibirà in un concerto originale e profondo la cantante e autrice mantovana Jenni Gandolfi. Un personaggio incredibile: polistrumentista (piano, sax e chitarra classica) sin dall’età di 12 anni, ha sviluppato la sua passione per la musica, soprattutto componendo e cantando le canzoni che la sua verve artistica le dettava, senza mai smettere di coltivare anche la sua passione educativa, insegnando canto ai bambini e agli adolescenti e facendo dell’arte musicale uno strumento di cura e recupero del disagio delle persone con disabilità.

Jenny ha pubblicato tre album, l’ultimo dei quali dal significativo titolo “Fragilità”, che presenterà in anteprima durante la serata. Ad attenderci, un viaggio nei sentimenti dell’uomo, passando in rassegna le sue debolezze e le sue virtù, con una forte componente autobiografica; ad accompagnarla in questo percorso di vita interiore, la chitarra di David Cremoni.

Da segnalare la sua recente affermazione (per la seconda volta) al Concorso dei Cori giovanili svoltosi al Teatro Ariston di San Remo, oltre a varie esperienze che ne fanno un’artista di grande sensibilità. Questa serata d’autore, promossa dall’Associazione Mario Pavesi, è dedicata a tutti coloro che continuano a testimoniare i valori umanitari di questo grande filantropo e ambientalista, tra le mura del palazzo che egli ha donato alla comunità di Piubega.

Mario Grandi