Venerdì 9 luglio tornano a Castel gli “Incontri in piazza” per fare comunità

9 Luglio 2021

Venerdì 9 luglio alle 21 nel cuore di Castel Goffredo tornano i nostri graditi “Incontri in piazza”. Un bel modo di riprenderci la socialità dopo aver esperimentato la chiusura. Ma anche prima del covid già era in crisi la comunicazione tra noi umani. Sempre più i rapporti vengono demandati ai social, a internet, ai mezzi a scapito dell’incontro diretto, vivo, umano, sempre fonte di sorprese e di ricchezze quale appunto l ‘essere umano è.

Anche questa volta sarà un’occasione per riprenderci la nostra umanità e quindi la nostra libertà di parola, confronto, pensiero, la nostra libertà di storia e di visione. Saremo aiutati dai Carabinieri, specialmente dalle donne carabiniere, che ci racconteranno la situazione, a Castel Goffredo, della violenza di genere sulle donne.

Seguirà il racconto delle straordinarie vie d’acqua di Castel Goffredo, da sempre ricco del bene più prezioso che ha favorito lo sviluppo dell’agricoltura, della produzione della seta e ad oggi delle tintoria. Un bene, l’acqua, da custodire e proteggere. Il tutto con l ‘ accompagnamento della musica di Filippo, Alex, Elena e altri giovani della Pastorius, associazione che appassiona molti giovani alla musica, linguaggio tra i più gettonati dai giovani.

Insomma, anche in questa occasione uno spaccato speciale della nostra città, da conoscere, raccontare, comunicare, facendo così crescere il senso di appartenenza e amore alla nostra comunità.

Don Giuseppe Bergamaschi