“Venga il tuo regno”: prosegue la Missione parrocchiale di Castel Goffredo

5 Gennaio 2023

Ancora a ridosso delle festività natalizie, domenica 8 gennaio, festa del Battesimo di Gesù, a Castel Goffredo veniamo subito proiettati nella missione del Padre Nostro con la frase: Venga il tuo Regno!  Non c’è tempo da perdere: se hai accolto il Natale di Gesù… non puoi tenerlo per te; è troppo grande e bello: va donato a tutti quelli che lo vogliono perché il Regno che è venuto ad instaurare possa davvero realizzarsi con la partecipazione di tutti. Come abbiamo bisogno della Sua Presenza, della Sua Pace, del Suo Amore, della Sua Vita nuova ed eterna per star bene! E questo è il Suo Regno. Non come lo disegna il mondo, ma come l’ha portato Lui nella piccolezza e umiltà già a Betlemme e poi sul Golgota e nella tomba della Risurrezione. È questa la sfida che Gesù ha portato a tutti i regni del mondo.

Lo ascolteremo dai fratelli e sorelle di San Francesco sabato 7 e domenica 8 gennaio nelle varie celebrazioni, in Oratorio alle 15:00 per elementari e medie e nell’approfondimento necessario del contraddittorio per gli adulti il 10 gennaio alle 20:45; per i giovani e i ragazzi l’appuntamento sarà venerdì 13 e sabato 14. Momenti cui non possiamo mancare se vogliamo davvero maturare nella nostra vita di fede.

In questo mese saremo poi guidati nel cammino del Regno da Sant’Antonio Abate il 17 e dalla presenza della Fraternità Francescana di Betania dal 22 al 29 gennaio. La visita alla città di Verona con le sue testimonianze di santità per il Regno il 29 gennaio concluderà il mese, ma non il nostro cammino nel Regno di Dio che continuerà anche a febbraio. Buona Missione.

Don Giuseppe Bergamaschi