A Medole si alza il sipario sulla 15a edizione del “South Garda bike Dryarn”

19 Maggio 2022

Domenica 22 maggio a Medole è in programma la 15a edizione del South Garda bike Dryarn. Due percorsi: il lungo Marathon, di 60 chilometri, articolato sulle Colline Moreniche con splendidi scenari naturalistici, e il Cross Country, di 30 chilometri.

Sul “marathon” vedremo confrontarsi i migliori specialisti delle varie categorie oltre ai professionisti, per un momento di grande battaglia. All’interno di questa edizione vi sarà, come unica prova, l’assegnazione del titolo di Campione regionale. Una gara molto attesa, anche perché il vincitore avrà impresso sulla maglia il marchio “Rosa Camuna”, simbolo della regione Lombardia, per una gara valida come prima prova della prestigiosa Coppa Lombardia mountain bike, prima prova del circuito nazionale Free Wind. La partenza è fissata alle ore 9:00 da Piazza Vittoria; primi ai nastri i partecipanti del percorso Marathon, a seguire il percorso Cross Country. Da sabato alle 9:20 si potranno ritirare i pettorali in piazza Vittoria.

L’imponente organizzazione, come sempre curata da Tazio Palvarini, conta un esercito di volontari addetti alla sicurezza: dislocate ben 700 persone per 1300 partecipanti, numeri che la dicono lunga sull’attenzione che viene prestata a questo delicatto aspetto.

Una bella occasione di sport, dove avremo la possibilità di esprimere tutto il nostro spirito medolese, che si traduce in un sano senso di accoglienza, facendo sentire a casa i nostri amici sportivi ospiti. L’invito è a non mancare, il 22 maggio in piazza Vittoria a Medole, con partenza dalle ore 9:00, anche se lo spettacolo si protrarrà per tutta la mattinata. Un sentito ringraziamento a quanti hanno contribuito a questo appuntamento sportivo, nella cornice della nostra comunità medolese.

Mauro Morandi – Sindaco di Medole