Terre dell’Alto Mantovano

“Terre dell’Alto Mantovano” è il progetto che la Parrocchia Prepositurale di Sant’Erasmo di Castel Goffredo in qualità di Ente Capofila ha presentato nell’ambito del bando “Valorizzare il patrimonio culturale attraverso la gestione integrata dei beni” promosso da Fondazione Cariplo.

Il progetto, che è stato finanziato dalla stessa con 940 mila euro, coinvolge altri 16 altri enti arrivando a comprendere un territorio che si estende da Asola a Ponti sul Mincio e che interessa una popolazione di 80.000 abitanti (Asola, Casalmoro, Casaloldo, Castel Goffredo, Castiglione delle Stiviere, Cavriana, Ceresara, Guidizzolo, Medole, Monzambano, Ponti sul Mincio, Solferino e Volta Mantovana). Alla rete partecipano ormai un centinaio di altri enti sostenitori.

“Terre dell’Alto Mantovano” si propone, attraverso una serie di azioni di marketing territoriale condivise, di mettere in rete le risorse storiche, artistiche, culturali, ambientali ed enogastronomiche presenti in quest’area, creando un vero sistema d’offerta turistico-culturale in collaborazione con tutti gli attori che, con la stessa finalità, sono già presenti sul territorio.