Cvs

Il C.V.S. è stato fondato dal Beato Luigi Novarese, artefice di un apostolato innovativo, che vede nell’ammalato non solo una persona da accudire, ma anche e soprattutto, un soggetto attivo, testimone disperanza per altre persone costrette a vivere nel dolore. E’ presente a Castel Goffredo da circa venticinque anni, partito come gruppo con don Adriano e seguito da lui per molti anni.

La nostra attività prevalente è la formazione spirituale di tutti gli iscritti al Centro, fatta non solo a livello parrocchiale ma anche diocesano. Oltre agli incontri mensili di preghiera nelle diverse parrocchie, propone, ogni anno, una settimana di esercizi spirituali a Re con ammalati e disabili. Prepara e anima la celebrazione comunitaria del Sacramento dell’Unzione degli Infermi per la giornata dell’11 febbraio.
Per il C.V.S. l’ammalato non deve rassegnarsi nella sua sofferenza, ma diventare una risorsa e vivere un apostolato di aiuto ad altri ammalati e sani. Questa mentalità evangelica del malato attivo e apostolo, va continuamente testimoniata e annunciata in questa società e nelle famiglie, dove la croce è bandita e la sofferenza vista sempre meno come segno di salvezza.