Mogol Battisti Castel

“Festival degli artigiani delle arti”: a Castel uno show targato Mogol Battisti

4 Settembre 2023

Giovedì 7 settembre alle ore 21:00 in piazza Castelvecchio a Castel Goffredo il “Festival degli artigiani delle arti: teatro a chilometri zero” prosegue con lo spettacolo teatrale musicale dal titolo “Lucio Battisti: ottanta voglia di te”, di e con Renato Ciminelli e Nicola Armanini.

In occasione dell’ottantesimo anniversario della nascita dell’indimenticabile Lucio, verrà ricordato l’impeccabile sodalizio artistico col paroliere Giulio Rapetti (Mogol), attraverso racconti, fotografie, immagini e filmati della loro storica collaborazione. Inoltre, ci sarà la possibilità di ascoltare e cantare le canzoni del cantautore di Poggio Bustone, eseguite da Renato Ciminelli (chitarra voce e sax) e da Nicola Armanini, in un contesto dove anche il pubblico potrà in libertà.

A Nicola Armanini spetterà il ruolo di narratore, attraverso episodi noti e meno noti dei due big, artefici della colonna sonora della nostra vita. L’iniziativa, messa in atto grazie all’Associazione di Volontariato “El Castel” con l’Amministrazione Comunale di Castel Goffredo, si propone di dare spazio ad artisti del territorio che ci vogliono provare… mettendosi alla prova.

Stefania Maghella