Il Natale asolano è già realtà con un ricco programma di eventi per tutti

13 Dicembre 2021

Il Natale asolano è ufficialmente iniziato con Asola on Ice, la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza XX Settembre, e continua con tantissime altre proposte. Domenica 12 dicembre in collaborazione con la Croce Rossa sezione di Asola è arrivata Santa Lucia con tutta la sua magia, mentre nel fine settimana del 18 e 19 dicembre le proposte saranno per tutti i gusti. Dai mercatini di Natale a quello dell’Antiquariato nel centro storico, alla Corsa dei Babbi, per sportivi e non.

Sabato 18 è in programma lo spettacolo di pattinaggio artistico dell’asolano Gabriel Renoldi, atleta della nazionale. Un weekend che vedrà il ritorno del Presepe vivente, a cura del Gruppo Scout nella splendida cornice di Parco Terzi.

Domenica 19 alle ore 16.00 andrà in scena lo spettacolo teatrale gratuito “In un Paese tutto Bianco” in Auditorium. Un paese immerso nell’inverno, nel freddo e nella neve. Protagonisti piccoli uomini, abitanti di un regno di ghiaccio, che tagliano alberi sulla cima delle montagne. Nonostante le apparenze, quel paese tutto bianco non è altro che il camino sul tetto del mondo: il lavoro dei piccoli uomini serve a scaldare luoghi e cuori dell’intera umanità. Uno spettacolo per famiglie in pieno spirito natalizio.

Nel pomeriggio della domenica il concerto in Piazza a cura degli allievi dell’Associazione Libera…mente e in Cattedrale alle 21.00 il concerto a cura della Corale Santa Cecilia con la partecipazione degli studenti dell’indirizzo musicale della Scuola Secondaria di Asola.

Nelle giornate del 26 dicembre e del 6 gennaio la frazione di Castelnuovo sarà animata dal Presepe Vivente a cura dell’Associazione Santa Margherita. Gli eventi natalizi sono realizzati secondo la normativa anti covid vigente; per informazioni contattate lo 0376 733075.

Barbara Puttini