Il Palazzetto di Castel Goffredo torna alla comunità con sport e spettacolo

17 Agosto 2022

Dopo oltre 7 anni di assenza dalla scena sportiva torna in campo il Palazzetto dello sport di Castel Goffredo; le vicissitudini dovute al crollo del tetto prima e alla pandemia poi, non avevano più permesso alla comunità di utilizzare la struttura per sport e spettacoli, finalità per le quali nacque. Colgo l’occasione per ricordare la sua trasformazione, in questi ultimi due anni, in polo vaccinale; un grande lavoro di squadra, svolto egregiamente con l’aiuto di tutte le parti coinvolte (Amministrazione comunale, ASL, Protezione Civile e Volontari). Adesso, finalmente, è giunto il momento di ammirare questo “gioiello” di casa nostra in piccole e grandi occasioni di gioia comunitaria.

Grazie al lavoro dell’attuale Amministrazione e dei tecnici comunali, le pratiche burocratiche sono state gestite con la dovuta celerità, permettendo a tutte le realtà interessate di ripartire nei tempi giusti con le attività sportive. L’intento è quello di sfruttare a pieno le potenzialità della struttura, dando principalmente spazio alle espressioni locali che praticano attività con i giovani; si pensa anche a eventi di carattere regionale e provinciale (e, perché no, nazionale), con l’inserimento di spettacoli.

La gestione della struttura è stata affidata alla Polisportiva Castellana, che si farà carico di informare la cittadinanza circa gli eventi e le opportunità in programma nel corso dell’anno. L’Assessore allo Sport Paola Mancini ha commentato: “Finalmente dopo anni di inattività, per il ripristino dopo la caduta del tetto nel 2015 e, successivamente, per l’utilizzo come hub vaccinale, il Palazzetto torna ad accogliere lo sport. La nostra Polisportiva ha accolto con entusiasmo la proposta dell’amministrazione di gestire questo splendido spazio e non posso, in qualità di assessore allo sport, che essere soddisfatta. Ora – ha aggiunto Mancini – attendiamo il programma della stagione, certi che ci riserverà delle belle sorprese”.

Anche il sindaco di Castel Achille Prignaca si è mostrato soddisfatto: “Possiamo affermare che la cultura sportiva fa parte del DNA di ogni castellano, infatti sono tantissime le discipline agonistiche rappresentate nel nostro comune. Ecco perché – ha aggiunto il sindaco – la nostra amministrazione è in forte sinergia con i rappresentanti della Polisportiva, del Tennis, del Tennis Tavolo, del Padel e della Castellana Calcio, ed è convinta e tranquilla nell’affrontare gli investimenti che riguardano il futuro sportivo della nostra comunità”.

L’attesa è stata lunga, ma ora il nostro Palazzetto è pronto a ripartire, per tornare ad accogliere e testimoniare passioni ed entusiasmi di casa nostra.

Alessandro Predomi – presidente della Polisportiva Castellana