Polisportiva Castellana

#iovengodallosport: attività gratuite a Castel Goffredo, con la Polisportiva

1 Luglio 2023

(GUARDA IL VIDEO) Polisportiva Castellana ancora al centro dell’attenzione, con il bando #iovengodallosport che sta permettendo a tutti di svolgere attività completamente gratuite. Il presidente della Polisportiva Alessandro Predomi ne ha parlato in diretta su Radio Alfa durante il programma mattutino con Micol.

Istruttori e strutture sono a disposizione di qualsiasi cittadino che voglia partecipare, attraverso l’iscrizione sul sito www.polisportivacastellana.it. Alcuni progetti prevedono lo svolgimento di lezioni sportive in vari punti del comune; principalmente i parchi verdi come “Parco Leonardo da Vinci” o “Parco degli Alpini”. In tutti questi luoghi, i vari allenatori mettono a disposizione degli appassionati la loro conoscenza, consentendo a tutti di fare sport, in modo gratuito, con i consigli degli esperti del settore.

Proprio in questi giorni si stanno praticando pallacanestro, pallavolo, tiro con l’arco e karate. Le adesioni sono state numerose, ma ci sono ancora posti per queste prime discipline. Gli incontri andranno avanti per tutta l’estate e, a questi, si aggiungeranno un corso intensivo di tennis ed un corso di bocce. L’opportunità che il bando erogato dal Ministero di Sport e Salute offre è grande. Non si sente spesso parlare di sport fatto da professionisti in modo gratuito. Per ragazzi dai 5 ai 17 anni, ma ed anche per gli adulti è un’occasione da non perdere.

L’intento del progetto è quello di favorire l’accesso alla pratica sportiva, con particolare attenzione all’inclusione attraverso lo sport, grazie alla diffusione dei principi del fair play e al superamento degli stereotipi di genere. Per maggiori informazioni si può contattare l’associazione tramite mail info@polisportivacastellana.it.

Anna Maifrini