Castel Goffredo

L’attesa “Festa della Musica” torna ad animare le vie di Castel Goffredo

20 Giugno 2023

Anche Castel Goffredo partecipa alla “Festa della Musica”, organizzata per tutto il territorio italiano dal Ministero dei Beni Culturali. Ad organizzare la kermesse saranno l’Associazione di Volontariato El Castel con l’Amministrazione Comunale, come tradizione vuole il primo giorno d’estate.

Il ritrovo sarà a partire dalle 20 in piazza Castelvecchio, dove una serie di musicisti, quasi tutti castellani, si alterneranno  come “artisti di strada”, mettendo in scena le più belle canzoni cantautorali e popolari italiane. Alla regia dell’evento Nicola Armanini, che coordinerà i vari interventi musicali in un’atmosfera “unplugget”, per far esprimere tutti coloro che vorranno suonare o cantare, in un clima di festa.

La Festa della Musica nasce nel 1982 in Francia, con l’intento di portare musica alla portata di tutti, con eventi gratuiti in tutte le piazze, le vie o i posti “dimenticati” delle città e dei borghi d’Italia. Chiunque vorrà partecipare o fare festa dovrà semplicemente fare una passeggiata nel salottino di Castel Goffredo, baciato dalle stelle. Nell’occasione verrà presentato il “Festival degli artigiani delle arti”, che animerà le serate estive castellane, inondandole di musica e teatro, sempre grazie all’impegno dell’Associazione di Volontariato El Castel, con l’Amministrazione Comunale di Castel Goffredo.

Anna Maifrini