Tempo di premiazioni per le giovani eccellenze di Casalromano e Fontanella

16 Dicembre 2021

Si rinnova anche quest’anno l’evento che preferisco tra tutte le cerimonie dell’anno: la serata delle “Giovani eccellenze di Casalromano e Fontanella”; una serata in cui l’amministrazione comunale presenta alla comunità i ragazzi (senza distinzione alcuna) che si sono distinti in ambito scolastico: premiamo il merito di aver conseguito, con impegno, fatica e, perché no, talento, eccellenti risultati scolastici.

In tempi di pandemia verranno solamente consegnati le borse di studio e i premi del concorso di lettura svoltosi quest’estate; purtroppo, al contrario degli anni passati, gli alunni della scuola dell’infanzia e primaria non hanno potuto partecipare a concorsi o gare sportive.

Le Borse di Studio sono tante e divise in tre categorie: abbiamo 3 assegni da 230 euro messi a disposizione dalla famiglia Dossena, in memoria del figlio Giacomo, scomparso prematuramente, e 8 assegni da 250 euro finanziati dal Comune, destinati agli studenti delle scuole superiori. Abbiamo inoltre 3 borse di studio più “consistenti”, che premiano i ragazzi che si diplomano con 100 o 100 con lode e gli universitari, stanziate dalla Fondazione Grazioli, molto attiva nel nostro comune.

La serata si svolgerà venerdì 17 dicembre alle ore 21 presso la Sala civica, alla sola presenza dei premiati, muniti di green-pass. Un appuntamento molto atteso, che sarà possibile seguire in diretta sul canale Facebook del Comune di Casalromano.

Annalisa Bettegazzi