WIP Weekend in Piazza

A Castel torna il “WIP – Weekend in Piazza”, per mettere al centro i giovani

9 Giugno 2023

La Missione parrocchiale di Castel Goffredo e il Grest hanno unito energie e passioni, per dare vita a un nuovo WIP (weekend in piazza) dedicato ai giovani e alle famiglie. L’evento è legato all’ultima frase del padre nostro, che recita “non abbandonarci alla tentazione ma liberaci dal male”, ed è caratterizzato dal tema della libertà (Libertà va cercando, il sottotitolo), con interessanti momenti di riflessione; in programma dal 16 al 18 giugno, si presenta come un frizzante mix in grado di unire eventi tradizionali, come la Marcia Grest, a nuove proposte come il concerto di KOSE, rapper mantovano molto atteso.

Ricco e coinvolgente il programma del fine settimana: venerdì 16 giugno (località Sant’Apollonio) alle 19:30 si partirà con la Marcia Grest, seguita da una gustosa risottata. Alle 21:15 sarà la volta del concerto del rapper Kose, seguito da una suggestiva Veglia sotto le stelle per i giovani, dedicata alla riflessione personale.

Sabato 17, sempre nella frazione Sant’Apollonio, dalle ore 15:30 alle 22:30 si svolgeranno Tornei di Acquavolley, Biliardino umano e Beach Volley. Il dj Pietro Zanoni vestirà di musica l’aperitivo e dalle 18:30 sarà in funzione lo Stand gastronomico.

Domenica 18 giugno, alle ore 11:00 in piazza Mazzini, sarà celebrata la Santa Messa per i giovani. Nel pomeriggio, dalle 16:00 alle 22:00, toccherà ai Giochi di una volta; alle 17:30 Emanuele Masina sarà protagonista di un “Aperitivo incontro” in oratorio, dal titolo “800 Km per ritrovarmi”. Alle 19:00 sarà la volta delle premiazioni, seguite da una piacevole pizzata alle 19:30 e, per finire, dal concerto delle Second way.

Il WIP (Weekend in Piazza) è promosso dalla parrocchia di Sant’Erasmo, col patrocinio del Comune di Castel Goffredo.

Ilaria Fanelli