Coop Bucaneve

A Mosio di Acquanegra un appuntamento a sostegno della Coop Bucaneve

1 Agosto 2023

Anche quest’anno, il caldo estivo non ferma la solidarietà a favore dei giovani e adulti disabili della Cooperativa Bucaneve. Numerosi infatti sono gli amici, volontari e le realtà del territorio che si stanno attivando per organizzare eventi e serate a sostegno dei progetti perseguiti dalla Cooperativa castellana. Un esempio è l’imperdibile appuntamento che si terrà il prossimo giovedì 3 Agosto: una serata promossa da Antonella e Loreno della PizzHosteria “Dal Lupo” a Mosio di Acquanegra nella quale si potranno gustare prelibati piatti locali, tra cui il loro famoso spiedo, intrattenuti dalla musica dal vivo a cura del poliedrico Nicola Armanini e i Piöcc, con la partecipazione di Joe Joung e altri artisti. Durante l’evento avverrà anche l’estrazione di una Lotteria solidale i cui biglietti sono già disponibili sia presso la PizzHosteria che presso gli uffici della Cooperativa.

L’intero ricavato sarà appunto devoluto a sostegno dei servizi e dei ragazzi di Bucaneve, che parteciperanno alla serata insieme a familiari ed amici. “Siamo grati ad Antonella e Loreno e a tutti i volontari, i sostenitori e gli sponsor per il loro costante impegno al nostro fianco – afferma Maria Fanelli, presidente della Onlus – Bucaneve è in questo momento impegnata nella realizzazione di una nuova struttura di 1300 mq e gesti di solidarietà come questi sono fondamentali per costruire, mattone dopo mattone, un futuro migliore per i ragazzi che frequentano i servizi della Cooperativa e per i molti altri che saremo in grado di accogliere”. La nuova struttura infatti, progettata in continuità con l’attuale Centro Bucaneve, permetterà di creare un “polo funzionale” dedicato alle diverse esigenze di residenzialità, incrementando la disponibilità di posti e offrendo soluzioni innovative, flessibili a sostegno della disabilità grave e meno grave, coerentemente con il progetto di vita della persona e in grado di adeguarsi all’evolversi dei bisogni.

Sempre più giovani e adulti disabili potranno così usufruire di percorsi di sostegno socio-educativo, socializzazione e accompagnamento alla vita in autonomia in un’ottica di “Durante e Dopo di noi”; azioni di interscambio famiglia/struttura per accompagnare e supportare con gradualità l’evoluzione delle singole situazioni; periodi di sollievo anche in situazioni ad elevato carico sanitario-assistenziale; accoglienza temporanea per fronteggiare situazioni improvvise di gravissima criticità; accoglienza permanente. La partecipazione a questo evento di solidarietà, così come l’aiuto che tutti possiamo offrire attraverso una donazione solidale, sono oggi più che mai preziosi e indispensabili per rendere possibile questo straordinario progetto il cui valore supera i 2 milioni di euro. Per maggiori informazioni e donazioni, visitare la sezione “Dona Ora” del sito www.cooperativabucaneve.it. Per prenotazioni e informazioni sulla serata e sulla lotteria solidale: tel. PizzHosteria 0376 734091 – tel. Uff. Bucaneve 0376 780675.

Roberta Salomoni