Ceresara Estate

“Ceresara d’Estate” scalda i motori, per vivere la comunità e divertirsi

19 Giugno 2023

È tutto pronto per la nona edizione di Ceresara d’Estate, una manifestazione organizzata da “La Vigna” Anspi ATS – APS e la parrocchia di Ceresara, con il patrocinio del Comune di Ceresara. Come ogni anno non mancano le novità, a partire dal luogo in cui si terrà la festa; i numerosi eventi che si svolgeranno nel corso delle serate di venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 giugno 2023 avranno infatti luogo nell’area Centro Fiera in via Alcide de Gasperi 14, a causa dei lavori in corso per il ripristino del Teatro Parrocchiale. Inoltre, tutte le serate verranno anticipate da dimostrazioni ed esibizioni: venerdì sera animerà la serata il gruppo di Ginnastica Militare Italiana a cura del G.D.M Ceresara, sabato il gruppo di Sicurezza Personale Krav Maga, mentre la domenica si esibirà la pluripremiata Scuola di ballo per danze di coppia My Way, dei maestri Elia Bandera e Renata Rodella.

Tuttavia, non mancheranno le buone abitudini che contraddistinguono questa festa: la serata di venerdì vedrà protagonista la musica by dj Marino Medola, che offrirà a tutti l’occasione di un tuffo nel passato ovvero degli anni ’70, ’80 e ‘90. Sabato si tornerà a ballare in compagnia dell’orchestra Tiziano Tonelli & Erika, insieme all’ospite Ruggiero Scandiuzzi, mentre domenica sera si chiuderà in bellezza, con l’orchestra Maurizio Medeo, che ritorna per la quinta volta a Ceresara. Tutte le sere, a partire dalle ore 19, sarà aperto lo stand gastronomico in cui potrete assaggiare piatti locali. Immancabile il servizio kiosko, attivo tutte le sere e che, nel corso della serata di venerdì, sarà protagonista di un drink fluo party che animerà l’intera area della festa.

Verrà inoltre allestita un’ampia area gonfiabili in modo da assicurare il divertimento per i più piccoli e non solo. La costante volontà, da parte del numeroso gruppo di volontari, di introdurre nuovi momenti di condivisione e di partecipazione nel corso delle tre serate sottolinea ancora una volta l’impegno che garantisce la buona riuscita e l’organizzazione di tale manifestazione. Se siete alla ricerca di un’ondata di buonumore, spensieratezza e divertimento, non vi resta che lasciarvi coinvolgere dall’entusiasmo di questo momento di gioia che anima l’intera comunità ceresarese.

Elena Ferrari