Castel Goffredo segnalazione grandine

Comune di Castel Goffredo: segnalazione dei danni subiti per le grandinate

25 Luglio 2023

A seguito degli eventi atmosferici occorsi la scorsa settimana, l’Amministrazione di Castel Goffredo sta raccogliendo le segnalazioni di cittadini ed attività economiche e produttive che hanno subito danni da tali eventi, sia sui beni mobili (es. arredi, autoveicoli, ciclomotori, elettrodomestici, attrezzature informatiche, macchinari, altro) che immobili (ripristino strutturale/funzionale).

Le segnalazioni riportanti i propri dati personali e recapiti, nonché la tipologia e quantificazione dei danni subiti, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune, nelle seguenti modalità:
Sportello Telematico Polifunzionale (“Comunicazione generica”)
A mezzo PEC (comunedicastelgoffredo.mn@legalmail.it)
Tramite E-Mail (info@comune.castelgoffredo.mn.it)

Qualora venga riconosciuto da Regione lo stato di emergenza e calamità naturale, l’importo dichiarato quale danno subito dovrà essere debitamente documentato. Le istanze dovranno pervenire tassativamente entro e non oltre le ore 12.00 del 6° giorno successivo al verificarsi dell’evento. Si specifica che l’eventuale richiesta di risarcimento danni presentata alla propria compagnia assicurativa sarà oggetto di successiva valutazione nel corso del procedimento istruttorio.

Scarica l’Avviso.