The Bluesteel Band Castel Goffredo

“Festival degli artigiani delle arti”: The Bluesteel Band dal vivo a Castel

18 Luglio 2023

Nell’ambito del “Festival degli artigiani delle arti: teatro a chilometri zero”, giovedì 20 luglio alle 21:15 in piazza Castelvecchio a Castel Goffredo è la volta dello storico gruppo castellano “The Bluesteel Band”, che animerà la notte con la musica trascinante del rhythm and e del soul. L’iniziativa messa in atto grazie all’Associazione di Volontariato “El Castel” con l’Amministrazione Comunale, al fine di dare spazio agli artisti del territorio che si vogliono mettere alla prova.

La Bluesteel Band è un gruppo nato da musicisti provenienti dalla banda cittadina, uniti dalla passione per la musica dal vivo, ma soprattutto dall’amicizia e dalla voglia di stare insieme in allegria. Proprio l’allegria e la gioia sono gli elementi che li caratterizzano, con un ritmo musicale incalzante che, puntualmente coinvolge il pubblico. Ecco la formazione: Roberta Barba e Serena Moretti (voci); Francesco Ghirardi (chitarra); Alessandro Piva (basso); Alan Dorini (tastiere); Matteo Beltrami (sax contralto); Virgilio Mazzi (sax tenore); Fabio Sartori (tromba); Silvio Dorini (trombone); William Fogliata e Alex Bertani (batteria).

L’appuntamento è rivolto a tutti, per scandire il tempo dell’estate con un ricco calendario di proposte dedicate al territorio.

Anna Maifrini