Il Mago Alesgar “appare” in videochiamata, per i bambini in quarantena

20 Gennaio 2022

Tornano le videochiamate magiche per i bimbi in quarantena. «Anche quest’anno, voglio regalare un po’ di magia online», racconta il Mago Alesgar, all’anagrafe Alessandro Gardenato, che lo scorso anno aveva proposto questa iniziativa con successo. «Penso a quei bambini costretti in quarantena, a quei nonni soli che vedranno i parenti tramite lo smartphone e vorrei donare loro, come l’anno scorso, un momento di magia gratuita, uno spiraglio di allegria, un minispettacolo gratuito, in videochiamata!».

Resilienza è non rinunciare ai propri sogni, anche ai tempi del coronavirus, entrare nelle case dei bambini, con un pizzico di magia e fantasia, per far divertire insieme grandi e piccini. E cosa c’è di più affascinante della radio per viaggiare con la fantasia? Alessandro Gardenato, in arte Mago Alesgar, ha regalato durante il lockdown e continua a farlo, momenti magici attraverso la freschezza del programma “Wawawiwowa” in onda su Radio Alfa dal lunedì al venerdì alle 16.10. Un contenitore di spensieratezza dove, insieme a sua moglie la Fatina Giulietta, al Saggio Alieno, al Gufo Jukebox e all’Albero Burlone, intrattiene i più piccoli e regala momenti di svago dal sapore incantato.

Nel frattempo, durante l’estate scorsa, il Mago Alesgar insieme alla cantautrice veronese Dolores Olioso, autrice di tante canzoni per bambini, hanno lavorato e creato un programma tv per bambini dal titolo “Dal Cappello del Mago”. Un format ispirato ai programmi per ragazzi degli anni ’90, “Bim Bum Bam”, “Solletico”, per ritrovare il gusto di trascorrere insieme in famiglia dieci minuti tra canzoni, filastrocche, sorprese e naturalmente tante magie. Il programma è ora trasmesso dalle emittenti SixTv, Junior Tv e Nuova Rete Brescia, ma si può trovare anche caricato settimanalmente sul canale YouTube Mago Alesgar. Naturalmente i riscontri sui social non mancano e sono i messaggi positivi di bimbi e genitori a nutrire l’entusiasmo e la fantasia del Mago Alesgar.

Le idee, attenzione, non sono finite. Purtroppo, a novembre e dicembre molto feste sono state annullate a causa del crescente numero di contagi tra compagni di classe e il ritorno in qualche caso alla didattica a distanza. «Per questo ho pensato di riproporre e regalare, come ho fatto l’anno scorso, un po’ di magia tramite lo smartphone – conclude Alessandro –. Bambini e nonni potranno godere di un momento di magia gratuita tutto per loro, per il piacere di condividere un sorriso. Basta una videochiamata con WhatsApp per sognare e vivere insieme alcuni istanti di allegria con il Mago Alesgar». Per maggiori informazioni ecco i contatti: www.magoaelsgar.com – 320 66 14 330.

Anna Maifrini