Bucaneve di Castel

La Bucaneve di Castel: racconto di un’estate piena di affetto e solidarietà

11 Settembre 2023

Gli eventi organizzati allo scopo di raccogliere fondi a favore di Bucaneve continuano a dimostrare la forza inarrestabile della solidarietà, mettendo in luce un legame profondo con il territorio che attraversa il tempo e le sfide. Anche quest’anno, come da consolidata tradizione, ad inizio agosto Antonella e Loreno, titolari della PizzHosteria “Dal Lupo” a Mosio di Acquanegra, hanno organizzato una serata magica, caratterizzata da intrattenimento e prelibatezze. Questo appuntamento tanto atteso ha visto la preziosa collaborazione di sponsor generosi e volontari appassionati, creando così una sinergia di impegno e un’atmosfera di gioia e di festa tra tutti i presenti. La lotteria solidale poi ha animato la serata e una moltitudine di colorati biglietti è passata di mano in mano, rappresentando un passo concreto verso la realizzazione di un nuovo progetto di Bucaneve: la costruzione di una nuova struttura con ampi spazi pieni di luce e di colore che si integrerà in modo armonico con quella esistente diventando in effetti un polo multifunzionale in grado di garantire cura e benessere alle persone che lo abitano.

La nuova struttura raddoppierà l’offerta residenziale e sarà destinata ad accogliere in modo permanente persone disabili con forti compromissioni sanitarie ma anche a gestire emergenze, pianificare periodi di sollievo, percorsi di avvicinamento alla residenzialità e di addestramento alla autonomia e indipendenza per chi ha disabilità meno severe. “Riceviamo con immensa gratitudine l’affetto e la vicinanza che sono stati dimostrati in questa straordinaria estate – afferma la presidente Maria FanelliRinnoviamo il nostro ringraziamento ad Antonella e Loreno per essere stati, nel corso degli anni, costantemente al nostro fianco, contribuendo così al raggiungimento di traguardi importanti. Grazie di cuore anche a tutti i volontari e sponsor della serata. Ora, più che mai, risulta indispensabile il sostegno di tutti e di ciascuno affinché si possa dare forma e vita a questo progetto così impegnativo ma così utile per rispondere a bisogni anche urgenti di persone disabili e delle loro famiglie”.

Questo evento, insieme ad altre iniziative a sostegno della cooperativa Bucaneve, ha ulteriormente evidenziato la straordinaria capacità presente in ogni persona di generare un cambiamento profondo: gesti di solidarietà apparentemente semplici aiutano a raggiungere grandi risultati. Tutti possiamo quindi sostenere concretamente Bucaneve con una donazione: direttamente online sul sito www.cooperativabucaneve.it oppure tramite un bonifico bancario sul Credito Padano di Castel Goffredo – IBAN IT22Z 084545755 0000000 14070.

Roberta Salomoni