Don Paolo Azzini parroco Castel Goffredo

La comunità di Castel Goffredo accoglie il nuovo parroco, don Paolo Azzini

5 Settembre 2023

Sono giorni di grande attesa per la parrocchia di Castel Goffredo, che si prepara all’ingresso del nuovo parroco, don Paolo Azzini, in programma sabato 9 settembre.

Don Paolo, classe 1962 e originario di Casalmoro, presta servizio nella parrocchia di Acquanegra come seminarista e di San Giorgio come diacono. Ordinato sacerdote nel 1988, è assegnato alla parrocchia di Ostiglia in cui resta per 13 anni. Il vescovo Caporello lo nomina parroco di Revere nel 2001, a cui si aggiungono le parrocchie di Bonizzo e Borgofranco nel 2010. Nel 2014 il vescovo Busti gli affida la guida delle parrocchie di Poggio Rusco, Dragoncello, Schivenoglia e San Giovanni del Dosso e, successivamente, diventa coordinatore di tutta l’Unità Pastorale “Dei Dossi”, incarichi che mantiene fino ad oggi.

Sabato sera alle ore 18:00 accoglieremo il nostro parroco don Paolo in piazza Mazzini, col saluto del sindaco Alfredo Posenato e delle autorità civili. Alle 18:30 ci sarà la celebrazione di ingresso presieduta dal Vescovo di Mantova, mons. Marco Busca; seguirà un rinfresco, allestito presso il cortile dell’oratorio, al quale siete tutti invitati. Per stringerci attorno a don Paolo e scrivere, giorno dopo giorno, pagine nuove di vita comunitaria.

La celebrazione sarà trasmessa in diretta da Radio Alfa (Fm 88.800, streaming www.radioalfacastelgoffredo.it e www.farecerchio.it, App per Android e Ios, Alexa) e in DIRETTA VIDEO attraverso il sito della radio (attraverso l’apposito pulsante) e su Fare Cerchio.

Marco Vignoletti