La commedia noir “Osa shocking” fa tappa al Teatro San Luigi di Castel

29 Novembre 2022

Sabato 3 dicembre alle 21.00, al Teatro San Luigi di Castel Goffredo, andrà in scena la commedia noir dal titolo “Osa Shocking”, tratta da “Le Serve” di Jean Genet. Sul palco, le attrici Paola Prestini e Tania Solomita, che da dieci anni condividono laboratori, spettacoli ed esperienze teatrali con Francesca Bianchi, autrice e regista della pièce, nonché fondatrice dello Spazio EffeBi19, realtà molto conosciuta nell’ambito teatrale emiliano.

“Osa Shocking” è una storia ricca di sottintesi e colpi di scena, in cui follia, ambiguità, amore e odio si confondono in uno spiazzante alternarsi di verità e apparenze. Le due protagoniste, due sorellastre legate da una morbosa dipendenza, si confrontano in un gioco esasperato fatto di scherzi, capovolgimenti e deliri. Al centro, l’evocazione di una misteriosa Signora e la relazione con lo stesso uomo.

L’opera, consigliata ad un pubblico adulto, si inserisce all’interno della “Rassegna Teatro del Territorio”, organizzata dall’Associazione El Castel in collaborazione con i Volontari del Cinema Teatro San Luigi e i PiÖCC Piccola Orchestrina Cantastorie Castellani, con il patrocinio del Comune di Castel Goffredo. Ingresso 10 euro (gradita la prenotazione, anche via WhatsApp, ai numeri 347 7908770 e 328 2021995).

Nicola Armanini