Andrea Devicenzi Piubega

“La mia Islanda su un pedale”: a Piubega una giornata con Andrea Devicenzi

4 Agosto 2023

Domenica 6 agosto, alle ore 21:15 nel settecentesco cortile di Palazzo Pavesi a Piubega verrà proiettato il docufilm “La mia Islanda su un pedale” diretto da Andrea Baglio, che racconta l’impresa dell’atleta paralimpico Andrea Devicenzi che a luglio dello scorso anno ha percorso il perimetro dell’Islanda, più di 2000 chilometri, in bicicletta. Andrea, ancora giovanissimo, perse una gamba in un incidente motociclistico, riuscendo tuttavia a compiere nel corso degli anni una brillante carriera sportiva, con imprese di grande risonanza.

A seguire ci sarà lo spettacolo conferenza con protagonista lo stesso Andrea Devicenzi, che verrà intervistato da Nicola Armanini, con la lettura di alcuni brani estrapolati dal suo libro “Credere all’impossibile” e con intermezzi dei PiÖÇÇ Piccola Orhestrina Cantastorie Castellani.

Inoltre, sempre domenica dalle 10 alle 12:30 e dalle 17 alle 19:30 a Palazzo Pavesi, si potrà visitare la mostra fotografica “La mia Islanda su un pedale”, composta da 30 pannelli che raccontano l’avventura di Andrea. L’intera giornata si pone all’interno dei una serie di eventi culturali organizzati dall’Associazione “Mario Pavesi” e della “Rassegna di Teatro PiÖÇÇ a Palazzo Pavesi”

Stefania Maghella