La presentazione a Casalromano dell’ultimo libro di Ermanno Andrea Rosa

1 Giugno 2022

Venerdì 3 Giugno, alle ore 18:30, presso la Sala Civica del Comune di Casalromano, verrà presentata la raccolta di poesie “Calibrazioni eversive”, edita da Europa Edizioni, dello scrittore Ermanno Andrea Rosa.

L’autore, oltre alla sopracitata raccolta, ha già all’attivo due romanzi: “Pigiama Party” (Gilgamesh Edizioni, 2014) e “Ai margini della curva di Gauss” (Aletti Editore, 2018). Seppur si considera un prosatore, Ermanno Andrea non cessa di sperimentare con la scrittura e alla fine dell’anno 2021 è uscita la sua silloge poetica, dedicata a varie tematiche in una miscela di stili differenti: dall’amore all’assurdo, dalla filosofia alla storia, dal dolore esistenziale alla gioia di vivere.

Sarà una presentazione polifonica, infatti per l’occasione l’autore sarà accompagnato dalla scrittrice Ana Kramar, che dialogherà con lui sviscerando le tematiche del libro, mentre la lettura di alcuni componimenti tratti dall’opera sarà a cura della poetessa Rosalba Le Favi. Una serata non solo di poesia, ma anche di musica: le letture, infatti, saranno intervallate dalle musiche del maestro Gianluigi Mutti, per riscoprire quel legame imprescindibile che alle origini avevano musica e poesia.

La raccolta di poesie di Ermanno Andrea Rosa ha anche un risvolto sociale, poiché parte del ricavato della vendita del libro è destinato alla realizzazione e al sostegno dei laboratori solidali di scrittura LetterariaMente.

Annalisa Bettegazzi