“Noi ci siamo”: Al via il Grest della parrocchia per ricaricarsi di entusiasmo

La Parrocchia di Castel Goffredo, che non si è mai tirata indietro rispetto alla proposta educativa durante tutto l’anno, intende proseguire ad accompagnare bambini, ragazzi e adolescenti anche durante il periodo estivo.

L’estate del “NOI CI SIAMO” ci permette di metterci in gioco ancora una volta in quelle iniziative che da decenni caratterizzano le proposte estive della nostra Parrocchia: GREST E CAMPI tra le altre!

Se siamo riusciti a organizzare una bella estate lo scorso anno, inventandoci anche forme nuove per andare incontro alle esigenze delle famiglie della nostra comunità, proponendo il “Summer Group” e l’House Grest, pensiamo che anche quest’anno ci saranno buone probabilità di fare qualcosa di bello unendo le forze.

Qualche limite ci sarà, ma confidiamo che ormai bambini e ragazzi hanno interiorizzato le norme di base che lo scorso anno ci sembravano impossibili da osservare in un grest. Bisogna saper convivere ancora un po’ con questo virus e, conoscendolo un po’ di più, adottare quanto imparato per proteggerci e proteggere gli altri.

Abbiamo capito che la miglior cura per tante sofferenze “invisibili” che si sono fatte sentire in tanti ragazzi è lo stare insieme. Siamo convinti che una buona terapia per recuperare entusiasmo, sorriso, gioia e voglia di sprigionare tutte le potenzialità che ognuno ha sia il Grest.

Stare all’aria aperta, giocare, ballare, riflettere, ascoltare, condividere, camminare, conoscere… sono tutte esperienze di vita che si possono sperimentare al Grest. Insieme ai ragazzi ci saranno gli adolescenti che si metteranno a servizio dei più piccoli come animatori, e poi gli adulti, le mamme, i genitori e i nonni, insieme ai don e alle suore; tutta la nostra comunità si mobilita e si riattiva per essere luogo accogliente per tutti.

Ci si dividerà in due poli: in oratorio i bambini dalla II elementare alle IV elementare solo la mattina dalle 7.45 alle 12.00 e a Sant’Apollonio i ragazzi dalla V elementare alle III media mattina e pomeriggio.

Quest’anno proporremo anche i campi estivi in montagna a Lavarone (TN), anche qui con qualche limitazione nei numeri per poter garantire il rispetto delle normative anti covid. Si parte il 4 luglio con la prima media, poi l’11 luglio la seconda medie, il 18 la terza media e il 25 la prima superiore.

In attesa di vivere, tutti insieme, tante nuove emozioni, ci diamo appuntamento su Radio Alfa, per raccontare in “presa diretta” l’entusiasmo dei nostri giovani.

Don Matteo Palazzani

Radio Alfa – Castel Goffredo in onda!

88.800 Fm

App Android – Ios

www.radioalfanet.it