Tempo di WIP (e molto altro…) nell’Ottobre Missionario di Castel Goffredo

4 Ottobre 2022

Il nostro Ottobre Missionario prosegue (nella foto un momento dello spettacolo “Il Cantico dei Cantici” dello scorso 1 ottobre in Sant’Erasmo ndr) con un altro fine settimana, sempre nell’annuncio dell’Amore di Dio Padre, ricco di appuntamenti pensati per tutta la nostra comunità castellana. Inizieremo venerdì 7 ottobre, con la processione della Madonna del S. Rosario, mentre sabato 8 e domenica 9 ottobre sarà il momento dell’atteso WIP (weekend in piazza), organizzato per (e con) i giovani; un fine settimana ricco di proposte, come il Planetario Itinerante e l’animazione curata dalla Comunità Shalom di Palazzolo sull’Oglio. Ci occuperemo del WIP in modo più dettagliato in un prossimo articolo su questo giornale.

Il 16 ottobre proseguiremo con la Fiera di San Luca, durante la quale ci lasceremo evangelizzare dalla Comunità Nuovi Orizzonti di Como; a seguire il consueto concerto offerto dal Gruppo San Luca per il giorno liturgico di San Luca, il 18 ottobre. Il 23 ottobre sarà la volta della Giornata Missionaria Mondiale, con la preziosa raccolta viveri per i poveri, vicini e lontani, insieme al gruppo missionario e a tutti quelli che vorranno unirsi a noi in questo gesto solidale. Concluderemo il mese il 30 ottobre con una Gita a Villa Pisani e all’Abbazia di Praglia (PD), per una bella occasione comunitaria “fuori porta”. A tale proposito, è ancora possibile iscriversi (Edicola 3 m, Ada e Jessica).

Tante occasioni per dire e vivere il Padre Nostro, anche all’interno dei gruppi di ascolto, opportunità che vi invito a promuovere in modo spontaneo con amici, parenti, conoscenti e vicini. Per coltivare tutti insieme il senso profondo della fraternità.

Don Giuseppe Bergamaschi