Il “Festival dei Diritti” torna a Castel per seminare la comunità del futuro

11 Dicembre 2021

Prosegue fino al 12 dicembre il Festival dei Diritti 2021, promosso da CSV Lombardia Sud; un contenitore di eventi culturali pensato per promuovere la cultura della solidarietà e della cittadinanza attiva. RISVEGLI è il tema che fa da filo conduttore a 146 gli eventi organizzati da 284 enti nelle province di Cremona, Lodi, Mantova e Pavia.

Domenica 12 dicembre alle 16:00 in presenza e on line nella Sala Consigliare di Castel Goffredo, è in programma l’incontro dal titolo “Dalla violenza delle stragi alla rinascita di una nuova umanità”. Un appuntamento in cui parlare di pezzi di nostra storia, ma anche di risvegli di speranza! Interverranno: Manlio Milani Casa della Memoria di Brescia, Silvia Guarneri Avvocato di parte civile della strage di Piazza della Loggia (nella foto un drammatico attimo di quella giornata), Elena Zaglio presidente ANPI Alto Mantovano, Marco Righetti CulturArte Solferino. La prenotazione è obbligatoria, inviando una mail a info@associazionearche.it

L’evento castellano, che è organizzato da “Associazioni in Rete di Castel Goffredo”, in collaborazione con ANPI Alto Mantovano, fa parte del progetto “Più cultura = meno violenza!”, finanziato da Regione Lombardia.

Elena Bortesi

Per seguire on line: https://www.facebook.com/associazioniinretecastelgoffredo