A Castel un concerto “solidale” per la Coop. Bucaneve con la Aja Big Band

12 Gennaio 2023

Il nuovo anno si apre all’insegna della grande musica e del magico potere dell’amicizia: AJA BIG BAND, celebre formazione asolana che conta la presenza di quasi 20 elementi, con una poderosa sezione di fiati e la voce solista della brava cantante e insegnante di canto Rita Gelmetti, inaugura infatti il 2023 al Teatrino San Luigi di Castel Goffredo con un imperdibile concerto jazz, realizzato a favore dei tanti giovani e adulti disabili della Onlus castellana Bucaneve, contando anche sulla preziosa collaborazione della Banda Cittadina.

L’appuntamento è per tutti domenica 15 Gennaio alle ore 17:00: ad attenderci un cocktail sonoro degno dei palati più esigenti, che spazierà dai ritmi swing da sala da ballo “old fashion” alle atmosfere in stile Broadway, con incursioni blues, jazz, funky, oltre alle piacevoli sorprese che, complici propri i ragazzi della Onlus, sapranno sorprendere e coinvolgere grandi e piccini. Uno spettacolo che si propone di offrire un pomeriggio di puro divertimento, attraverso un viaggio musicale caratterizzato dall’impronta unica delle big band americane anni cinquanta e, al contempo, di sostenere in modo concreto i servizi e i progetti di Bucaneve, in questo periodo impegnata su diversi fronti, tra cui la raccolta fondi per riuscire a realizzare l’acquisto di un nuovo pulmino del valore di 50.000 euro, attrezzato per il trasporto protetto di cui ragazzi e famiglie hanno bisogno quotidianamente.

Un concerto quindi a cui invitiamo a partecipare numerosi, pronti a condividere le emozioni che sempre la buona musica sa regalare e lo spirito di solidarietà che fa grande e bella la nostra capacità di essere insieme, di essere comunità. (L’evento è aperto a tutti e con ingresso libero – Per maggiori informazioni: tel. 0376 780675 – info@cooperativabucaneve.it).

Roberta Salomoni