8 dicembre: anche a Castel Goffredo si rinnova la Giornata di adesione all’AC

3 Dicembre 2022

Giovedì 8 dicembre, in tutta Italia, i circa 200.000 soci sono chiamati a riconfermare la propria adesione all’Azione Cattolica. E tra questi, ci siamo anche noi di Castel Goffredo. Così come Maria, rinnoveremo il nostro “sì”, ad impegnarci “liberamente, in forma comunitaria ed organica ed in diretta collaborazione con la Gerarchia, per la realizzazione del fine generale apostolico della Chiesa” (art.1 Statuto AC). Siamo una quarantina di soci, di generazioni diverse, che condividono le proprie strade, peculiarità, paure e forze, nel segno della corresponsabilità e dell’aiuto reciproco. Dopo anni segnati dal distanziamento, ripartiamo insieme tenendoci per mano tra di noi e allargando sempre il cerchio.

“Andate dunque” (Mt 28,16-20) è l’icona biblica che guida questo anno associativo. Con questa esortazione Gesù invita i discepoli a partire per la Galilea. Anche noi siamo chiamati all’impegno missionario, ad andare nelle “terre di frontiera” a raccontare a tutti la bellezza della vita vissuta alla sequela del Signore.

Da 100 anni presenti nella nostra parrocchia, ancora una volta vogliamo festeggiare questo momento importante di vita associativa, vivendolo all’interno della nostra comunità. Durante la celebrazione della S. Messa delle 11, verranno benedette le tessere che successivamente verranno distribuite agli associati. Dopo un momento conviviale in oratorio, condivideremo il pomeriggio con preghiera e riflessione. E’ un’occasione per ritrovarci tutti insieme adulti, giovani e ragazzi. In questa giornata sarà il benvenuto chiunque vorrà conoscerci o ritornare a condividere il cammino.

Cinzia Cerini