Gli appuntamenti di dicembre a Casalromano aspettando l’arrivo del Natale

2 Dicembre 2021

Anche per il mese di dicembre, le associazioni di Casalromano e Fontanella Grazioli, col patrocinio dell’Amministrazione Comunale, invitano la cittadinanza a trascorrere insieme alcuni piacevoli momenti durante il periodo natalizio.

Ritorna la castagnata dell’AVIS. Domenica 5, alle 15, in piazza Cesare Battisti, i volontari aspettano l’accensione dell’albero di Natale offrendo castagne e vin brulè. Nel frattempo, i bambini sono invitati in biblioteca dalla nostra Emanuela Contessa e dai volontari dell’oratorio per preparare le decorazioni dell’albero. Dalle 15.30 in poi sarà aperto anche il mercatino del Centro Ceramico (altre aperture 8, 12 e 19 dicembre).

Domenica 12 dicembre, sempre in biblioteca e sempre con la partecipazione dei volontari dell’oratorio, si trascorrerà “Un pomeriggio insieme aspettando Santa Lucia”: lavoretti e attività per i più piccoli nell’attesa della Santa più amata dai bambini. In questo periodo, la Proloco invita a partecipare al concorso “Insieme illuminiamo il Natale” Le iscrizioni saranno aperte dal 5 al 22 dicembre. Per informazioni è possibile contattare Daniela 333 341 oppure consultare la pagina Facebook “Proloco di Casalromano”.

Il 6 gennaio, arriva la Befana! Insieme a lei ci sarà il tour degli alberi e dei presepi più belli che hanno partecipato al concorso. Alla fine, verranno premiati i vincitori. Lunedì 17 gennaio, Festa di Sant’Antonio Abate, protettore degli animali, che saranno benedetti sul sagrato della chiesa parrocchiale dopo la messa delle 19.

In tutto questo periodo vi invitiamo a visitare il monumentale presepio della famiglia Trestini-Angolini, in via Castello che, ovviamente, sarà fuori concorso. Un sereno Natale a tutti i lettori e a tutta la mia comunità di Casalromano e Fontanella.

Annalisa Bettegazzi