La Luce della Pace a Castel Goffredo: “Facciamoci Luce per curare la Terra”

Cos’è la Luce della Pace? Nella Chiesa della Natività a Betlemme vi è una lampada ad olio che arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dall’olio donato a turno da tutte le Nazioni cristiane della Terra. A dicembre, ogni anno, da quella fiamma ne vengono accese altre e diffuse su tutto il pianeta come simbolo di pace e fratellanza fra i popoli. La cartolina che accompagna la distribuzione della luce della pace da Betlemme rappresenta un fuoco da campo che scalda le notti estive degli scout racchiuso nella lampada della Luce della Pace da Betlemme che passa di mano.

Le sensazioni, le emozioni, le relazioni, gli odori che gli scout vivono nelle loro esperienze vengono così donate come ciò che di più grande e bello hanno, racchiuse in questo simbolo di Pace e vita.

La luce sarà disponibile a Castel Goffredo nella nostra Chiesa di S. Erasmo da domenica 19 dicembre. Data la situazione di emergenza che stiamo attraversando a causa del Covid-19, chiediamo di attenersi alle regole in vigore nel rispetto di sé e degli altri. Vi ricordo, infine, di portare con voi un cero o lanterna da poter accendere con la luce e portarla nelle vostre case.

Massimo Durosini – referente MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) di Castel Goffredo