L’atteso “rush finale” del Torneo di Calcio 4vs4 all’Oratorio di Castel Goffredo

6 Luglio 2022

Anche in questa rovente estate 2022 non poteva mancare lo storico Torneo di Calcio 4vs4 dell’Oratorio Parrocchiale Maria Immacolata di Castel Goffredo. Una tradizione che, a parte qualche breve pausa, ha decenni di storia ed è legata alla nostra memoria: chi non ricorda il campo sterrato, le gradinate, i vecchi spogliatoi e la tribuna? Forse proprio perché legato ai ricordi più belli, questo evento è sempre atteso e particolarmente partecipato da giocatori e pubblico, un vero momento di incontro e di apertura per la comunità, dopo i lunghi periodi di costrizioni a causa dell’emergenza sanitaria. Il Torneo SUPERLEGACASTELGOFFREDO è tornato dopo il grande successo dello scorso anno, grazie all’impegno di alcuni giovani volontari (li vediamo nella foto con il mitico Ciro, responsabile del campetto), che hanno messo a disposizione della parrocchia tempo ed entusiasmo per mettere in moto la non semplice macchina organizzativa, dedicando questa edizione all’amico Giacomo Mattia Ponzoni.

Queste le parole pubblicate sui social per ricordarlo: “Abbiamo voluto dedicare il torneo di quest’anno ad un amico speciale che quest’anno ci ha purtroppo lasciato, lasciando un vuoto grande in tutti noi. Aveva partecipato all’edizione del torneo della scorsa estate insieme ai suoi più cari amici. Un membro importante della nostra comunità – si legge – attivo nella città e negli eventi. Sappiamo che dall’alto darò un’occhiata in queste serate alle tante partite che si disputeranno e ci sembra doveroso e importante dedicargli un pensiero. Un grande abbraccio Mattia”.

Sedici le squadre partecipanti: Belfica F.C., Galway Pub, Lanterna Verde, Arti grafiche Turini, Bar Eden, Bitter, Tecnocasa, Casa del Giovane, Scarsenal, Colombia Team, Ni Hao, Giuliano Zoetti Automobili, Frog cafe, O’Piattari, E3 Elettronica e Candrina.

Dopo le intense partite dei gironi nelle caldissime sere di giugno, dissetate dal punto ristoro a cura del Bar Casa del Giovane, e dopo combattute semifinali, venerdì 8 luglio il verdetto finale: chi si aggiudicherà la coppa tra Arti grafiche Turini e la squadra E3 Elettronica? Per scoprirlo vi aspettiamo numerosi dalle ore 21:00 nel campetto dell’Oratorio! Un doveroso ringraziamento, oltre ai preziosi organizzatori, va a tutti i volontari che, nei rispettivi ruoli, hanno speso il loro tempo per la buona riuscita di questo evento. Un grazie sincero agli arbitri, al gruppo degli Amici del Calcio e al nostro parroco don Giuseppe Bergamaschi, sempre attento alle esigenze della comunità.

Gloria Bergamini