“Le donne si raccontano”: Armanini e i PiÖCC al Teatro San Luigi di Castel

1 Aprile 2022

Domenica 3 aprile alle ore 17.30 al Teatro San Luigi di Castel Goffredo va in scena lo spettacolo dal titolo “Le donne si raccontano”, scritto e diretto da Nicola Armanini, liberamente tratto dall’omonimo libro e dai racconti di Maria Luisa Reggiani Papi.

Grazie alle Associazioni in rete di Castel Goffredo e al progetto “Più cultura = meno violenza” – Bando volontariato promosso da Ministero del Lavoro e delle politiche sociali e da Regione Lombardia – si ritorna a teatro! I PiÖCC metteranno in scena con l’antico metodo dei cantastorie, racconti tratti dal libro, nel quale sono raccolte interessanti storie dal mondo femminile (la pubblicazione sarà disponibile all’entrata del teatro).

Il regista e autore dell’opera teatrale Nicola Armanini ha coinvolto diversi talenti del territorio, che si alterneranno sul palcoscenico con canzoni e drammatizzazioni per farci riflettere su come si è evoluta la condizione della donna in quest’ultimo secolo e di quanta strada ci sia ancora da fare.

Parteciperanno allo spettacolo: Marina Castelli, Rossandra Sossai, Manuela Rossi, Dina Vignoni, Ola Catulini, Bianca Telò, Raffaella Ceschina, Maria Luisa Reggiani, Oscar Maifredi, Gianni Isonni, Salvatore Finocchiaro, Anna Maria Visentini voce, Tamer Abdalla tastiere, Claudio Bazzani chitarra voce, Valeria Vignoni Ukulele e voce. Ingresso a offerta libera con green pass e mascherina.

Anna Maifrini