Musica, buon cibo e amicizia all’attesa Sagra del Poiano di Castel Goffredo

19 Luglio 2022

Tra gli appuntamenti che animano l’estate castellana, la Sagra della frazione Poiano riveste sempre un ruolo di primo piano. Un appuntamento atteso, collaudato, che nel tempo ha portato alla ribalta nomi del calibro di Jerry Calà, Edoardo Vianello e Jimmy Fontana, solo per citarne alcuni. Dopo la lunga “stagione” delle restrizioni l’entusiasmo è alle stelle, per offrire ai tanti amici appassionati un’edizione all’altezza delle aspettative.

Si comincia venerdì 22 luglio alle 18:00, con la Santa Messa celebrata presso la chiesetta della frazione; seguirà lo show con l’attesa Orchestra Luca Canali. Sabato 23 e domenica 24 toccherà al mitico TEAM Arcangelo (nella foto), col ben noto marchio di fabbrica fatto di musica travolgente, animazione, coreografie, fumi e raggi laser. Chi cerca una serata di sano divertimento troverà, grazie a questa formazione di artisti, pane per i propri denti. Lunedì 25 chiuderà la manifestazione un vero fiore all’occhiello: sul palco del Poiano approderà l’Orchestra di Tiziano Tonelli ed Erika, con la presenza, udite udite, del grande Ruggero Scandiuzzi, una vera stella della musica da ballo.

La Sagra del Poiano è la classica festa pensata e organizzata con amore e, come il palato richiede, sarà sempre attivo uno stand gastronomico, per fare festa assaggiando qualche prelibatezza. Quanto costa l’ingresso? Nulla. Anche questo fa parte della filosofia del gruppo Amici Miei, in campo per questa sagra, con tanta voglia di allargare il giro della “bella” compagnia.

Massimiliano Ruggenenti