Musica, cucina e tanta allegria, con “Ceresara d’Estate – La Vigna in festa”

28 Giugno 2022

Sabato 2 e domenica 3 luglio è in programma a Ceresara l’ottava edizione di Ceresara d’Estate – La Vigna in festa; una manifestazione organizzata dal circolo Anspi “La Vigna” e dalla parrocchia di Ceresara, con il patrocinio del Comune di Ceresara. Un momento di condivisione importante per tornare a trascorrere del tempo insieme e che permette a tutti, dai più piccoli ai più grandi, di divertirsi e di stare in compagnia.

È tutto pronto per la festa della ripartenza che, dopo una pausa lunga due anni, si presenta ricca di interessanti novità, a partire dal KIOSKO: un nuovo servizio bar che servirà una varietà di aperitivi e cocktails nel corso delle due serate. Inoltre, domenica 3 luglio si assisterà per la prima volta al concerto live della band Effetto Vasco, per cantare insieme i grandi successi eseguiti dalla voce del gruppo, Claudio Miscali.

La prima serata sarà invece contraddistinta dalla presenza di dj Marino Medola, che grazie al suo “Remember Sayonara” ci permetterà di tornare indietro negli anni, ascoltando la musica degli anni ’70, ’80 e ’90. Immancabile il servizio cucina e bar, che per due serate, a partire dalle 19:00, offrirà la possibilità di cenare in compagnia all’aperto presso gli spazi della parrocchia.

Anche quest’anno sono numerosi i volontari, tra adulti e ragazzi, impegnati nell’organizzazione della festa, che riconoscerete dall’inconfondibile maglietta gialla. Un grande ritorno, per una grande squadra che, nonostante il duro lavoro e il sacrificio, è legata a valori fondamentali quali la solidarietà, l’amicizia e la voglia di fare. L’attesa è finalmente terminata e il gruppo di volontari non vede l’ora di accogliervi carichi di entusiasmo e di allegria, per farvi rivivere quella normalità che, per lungo tempo, ci era stata sottratta.

Elena Ferrari