“Quasi Tuttingioco”: a Casalromano una giornata di sport da incorniciare

28 Ottobre 2021

Giornata indimenticabile il 23 ottobre al Comunale di Casalromano dove anche il sole ha fatto capolino in mezzo alla nebbia ed ha osservato lo spettacolo dello sport. Lo sport che integra, che avvicina, che fa conoscere e che rende tutti uguali, nelle proprie diversità, ma allo stesso tempo speciali. Non vi siete persi Ronaldo o Messi, di più! Una trentina di ragazzi di diverse età, divisi in sei squadre che si sono scontrati con grinta, agonismo e rispetto.

Alla presenza del sindaco di Casalromano Roberto Bandera, che ha dato il calcio d’inizio alla gara, hanno aperto le danze Fuorigioco e Bagnolo. 8-5 il risultato finale, a favore della squadra di casa. La gara è stata divertente, con tanti gol e con i due portieri che si sono esibiti in prodezze da veri “numeri 1”. Più lungo il pomeriggio, con un quadrangolare che ha visto trionfare la squadra degli Audaci, a seguire Fuorigioco A, Warriors e Fuorigioco B.

Alla fine, premi per tutti i partecipanti e merenda meritata per atleti, allenatori e accompagnatori. “Non ci sono sconfitti, solo vincitori”, commenta il presidente Francesco Zucca. “Riuscire ad organizzare tornei del genere, fino a poco tempo fa, sembrava impensabile – gli fa eco il suo braccio destro Francesco Tirantiora speriamo di poter a dare ai nostri ragazzi speciali la possibilità di continuare a coltivare la loro passione”. “

L’amministrazione di Casalromano non può che essere grata all’associazione Fuorigioco, a Francesco Zucca e a Francesco Tiranti per la passione e l’esempio che stanno dando a tutte le associazioni della nostra comunità” chiude il sindaco Roberto Bandera.

Annalisa Bettegazzi