Tornano anche quest’anno le “Serate Asolane”, per un’estate sotto le stelle

10 Giugno 2022

Con l’arrivo dell’estate l’amministrazione comunale di Asola ha organizzato la nuova edizione delle “Serate asolane”, in programma nei mesi di giugno e luglio nel centro storico del paese. La rassegna musicale si terrà, come di consueto e tradizione, nella cornice di piazza XX Settembre con ingresso gratuito sino ad esaurimento posti. Tutti gli eventi sono previsti con inizio a partire dalle 21:00. Anteprima della rassegna due saggi di danza: il primo svoltosi lo scorso 4 giugno e il secondo, dal titolo “I volti del tempo”, a cura di “Artedanza”, in programma il 12 giugno, sempre alle 21.

Il calendario concerti invece si aprirà il 24 giugno e prevede 6 serate di musica nazionale ed internazionale. Il primo spettacolo è venerdì 24 giugno vedrà ad inaugurare la rassegna la AJA – Associazione Jazz Asola, sabato 25 giugno la cover band Question Marks. Sabato 2 luglio in concerto ci sarà la Starlight Pop rock live band, mentre sabato 9 luglio arriverà la Si può fare Band. Gli ultimi due appuntamenti avranno luogo venerdì 22 luglio con i Devopia e in chiusura della manifestazione, sabato 30 luglio Il duo Raf e Jade con la partecipazione di Nicola Congiu.

Per l’occasione in collaborazione con l’Associazione Esercenti asolani il centro storico sarà isola pedonale con bar e negozi aperti. La manifestazione potrà subire variazioni mentre in caso di maltempo gli eventi saranno annullati. Per informazioni 0376 733075.

Luca Cremonesi